Nella seduta del 26 giugno 2020, il Consiglio di Amministrazione appena nominato dall’Assemblea degli Azionisti ha provveduto a costituire al suo interno due comitati: il Comitato Controllo e Rischi e Parti Correlate e il Comitato per la Remunerazione e per la Nomina.
Il comitato ha funzioni consultive e/o propositive ed assiste il Consiglio di Amministrazione nelle istruttorie riguardanti le materie di sua competenza.
Il Comitato per la Remunerazione e per le Nomine, nominato dal Consiglio di Amministrazione del 26 giugno 2020, era composto dall’avv. Enrica Maria Ghia, in qualità di Presidente, e dal dott. Roger Olivieri, entrambi in possesso dei requisiti di indipendenza di cui al combinato disposto degli articoli 147-ter comma 4 e 148, comma 3 del TUF e dell’art. 3.C.1 del Codice di Autodisciplina.
Si ricorda che l’Avv. Ghia ha rassegnato le dimissioni anche dalla carica di Presidente e membro del Comitato per la Remunerazione e per le Nomine con efficacia dallo scorso 30 dicembre 2021. La Società procederà alla sostituzione dell’Amministrazione dimissionario anche al fine di poter ricostituire tale Comitato.